L’interpretazione del gusto secondo Ruinart

Lo Chef de Cave della Maison Ruinart, Frédéric Panaiotis, propone una nuova esperienza di degustazione con il suo champagne rosé, grazie ad un nuovo cofanetto di Interpretazione olfattiva degli aromi elaborato con l’aiuto di IFF (International Flavour & Frangrances Inc.).
Nella confezione, oltre ad una elegante bottiglia di rosé, trovano posto otto piccole ampolline contenenti gli aromi che incarnano piu’ degli altri il gusto di questo champagne.Coffret-Ruinart-InterpretationCoffret-Ruinart-Interpretation_rose
Delle note appena appena mentolate affiorano ad una prima olfazione, seguite da accenni di litchee. Profumi di fragola appena colta che si trasformano via via in ciliegia piena, facendo oscillare il gusto fra freschezza e maturità.
Un accenno di aghi di pino che si allinea al pompelmo rosa, conferendo in questo modo una pennellata di sensualità crescente che fa sentire accenti caldi e speziati.
Un gioco che si potrebbe imparare, e che potrebbe piacere.
Il cofanetto Interpretation è disponibile sia in versione Ruinart Interpretation Rosé che Ruinart Interpretation Blanc de blancs

 

 

Leave a Comment